Voglio aumentare il fatturato online – serve una strategia di marketing

La gente non ha bisogno di chiacchiere se non per distrazione, vuole proposte, risposte a problemi ed esigenze; “voglio aumentare il fatturato online” hai ragione, questa è ora la tua esigenza e devi approfittare di questa possibilità che il Web offre alle persone e alle imprese, perché c’è il modo di farlo in maniera efficace.

Voglio aumentare il fatturato online ma non ci riesco da solo

Non è semplice creare una strategia per vendere online, soprattutto devi capire che le persone non riescono a farlo senza avere le conoscenze tecniche, informatiche e di Web marketing.

Sempra che il Web sia alla portata di tutti, si è vero, ma pochi hanno dei risultati dal Web, solo chi lo conosce veramente.

Servono una strategia, la tecnica nella creazione del sito user friendly responsive, nell’impostazione del sito, nella costruzione in tutte le sue parti, serve ottimizzazione on-page e off-page.

Sono necessarie strategie di posizionamento SEO, di vendita SEM, ADW, piani editoriali, content marketing in diverse forme, un’impostazione secondo basi di neuroscienza per favorire la conversione,  A/B test per ottenere migliori risultati,  conoscenza dei canali digitali, dei motori nazionali e internazionali, conoscenza di tools e strumenti per l’analisi, serve capacità di incrociare ed elaborare risultati di ricerca.

E’ fondamentale studiare le keywords rilevanti considerando la concorrenza sempre più elevata, servono costanti aggiornamenti e conoscenza di tutte le dinamiche di Web e degli algoritmi, sempre in continuo cambiamento.

Tutto questo è necessario per aumentare la propria autorevolezza nei confronti degli utenti e dei motori di ricerca.

L’autorevolezza e il prestigio di un marchio si costruiscono nel tempo, con costanza e molto lavoro, specialmente se sei un nuovo brand che non è molto pubblicizzato nei mass media. E’ necessario costruire una presenza digitale nel Web con anticipo e creare contenuti pertinenti, specialmente se sei una Start Up.

Ci vogliono tempo, lavoro, metodo, il professionista e l’imprenditore non hanno il tempo né le competenze per farlo, però possono ugualmente contribuire alla strategia collaborando in sinergia con gli specialisti.

Serve una strategia di Web marketing – posizionamento motori ricerca

Se pensi di creare una strategia di Web marketing solamente con un sito installato e creato in autonomia con un qualsiasi CMS (content management system), mi dispiace non riuscirai ad avere alcun risultato, non vorrei darti questa delusione, ma non avrai alcun contatto dal WEB, dai motori di ricerca.

A volte neanche le stesse agenzie di marketing, danno dei risultati alle aziende, perché non sono specializzate nell’ottimizzazione e posizionamento dei siti e degli e-commerce internazionali, ma sono invece spesso agenzie grafiche di stampa e comunicazione.

Molte persone decidono di aprire un blog per monetizzare, vogliono guadagnare online, pensano di creare qualcosa di grande nel Web che possa integrare la loro attività.

Quasi tutti falliscono nel loro intento e abbandonano il loro progetto, è un lavoro a tempo pieno, costante e metodico soprattutto richiede conoscenze della materia web e continuo aggiornamento, costanza nella comunicazione per i contenuti, è un lavoro che inizia e non finisce mai!

Dopo un paio di anni senza risultati, decidono di abbandonare il progetto.

Il “web non porta nessun risultato” alla fine rimangono con questa idea fissa nella propria mente, quando invece il loro risultato era dovuto soprattutto alla mancanza di competenze in materia.

Voglio aumentare il fatturato online come posso contribuire anch’io?

Quello che al limite puoi fare per aumentare il tuo fatturato online, se non vuoi investire è solamente affidarti alle tue doti empatiche per trasmettere informazioni tramite il Social Network sempre che tu lo sappia usare con un occhio esperto, guardando al target.

Per avere risultati nei Social è comunque necessaria una certa preparazione nella comunicazione, nell’analisi dei dati e soprattutto una conoscenza nelle sponsorizzazioni per avere dei risultati concreti anche nelle sponsorizzazioni c’è uno studio nel target, per non spendere soldi inutilmente.

Non siamo tutti in grado di prendere l’attenzione delle persone con la scrittura. Non è semplice, ci sono diverse cose da considerare anche nella pubblicazione di un semplice post nei Social.

I risultati si ottengono tramite strategia di WEB marketing da parte di chi è specialista in posizionamento e conosce il WEB a 360° quindi sa utilizzare un mix di strumenti.

Le campagne di marketing si possono misurare e migliorare, gli accessi ai siti di possono analizzare nel dettaglio, vediamo i report not provided,  si possono monitorare i comportamenti e le preferenze, si possono creare dei funnel per ottenere dei risultati finali concreti nelle vendite.

Lo trovi interessante? Molto direi, che ne pensi?

Voglio aumentare il fatturato online: fare posizionamento siti web

Devi avere un sito aziendale,  uno spazio per fare capire agli utenti cosa puoi offrire e cosa sai fare per loro, è necessario lavorare non solo sulla grafica e l’aspetto che comunque fa la sua parte nell’attirare l’utente, ma è necessario mettere a disposizione all’utente quello che di cui ha bisogno, ciò che sta cercando e in maniera anche piuttosto veloce e semplice.

Nel Web non c’è pazienza, se un sito è lento a caricarsi non sarà visitato, l’utente non aspetterà, dopo qualche secondo di attesa abbandonerà il sito, non sapendo neanche cosa c’era all’interno, magari degli ottimi prodotti o servizi!

Hai perso un’occasione purtroppo. E’ quello che faccio anch’io quando perdo qualche secondo nel caricamento, oppure trovo un sito non responsive che non riesco a leggere da cellulare, lo abbandono subito.

Il sito aziendale serve per creare fiducia oltre che incentivare le vendite

Quando conosci una persona, hai bisogno di tempo per apprendere tutti i suoi lati di carattere, se hai affinità con Lei e quindi vuoi continuare a frequentarla

Devi essere incuriosito, deve interessarti, deve esserti simpatica, deve emozionarti deve avere qualcosa che ti colpisce nell’aspetto, deve intrigarti, deve darti fiducia e farti sentire completamente a tuo agio, deve darti quello che stai cercando incontrando le tue esigenze e desideri.

Allo stesso modo un sito Web aziendale, deve riuscire a dare tutte queste sensazioni, deve soddisfare, non deve infastidire (banner e pop up insistenti) è un innamoramento dell’utente verso il tuo lavoro e la tua azienda.

Il potenziale cliente è riuscito a trovare tutto ciò di cui aveva bisogno, il prodotto o servizio che gli interessava, la sicurezza in un acquisto, quindi accetta di effettuare un pagamento online con la carta di credito non conoscendoti.

Magari ha anche ricevuto risposte immediate tramite un’assistenza piuttosto veloce nel sito o in chat.

Questo contribuisce a rendere un sito efficace nelle vendite, è solo una piccola parte di quello che un professionista di sviluppo sito e strategia sa fare.

Realizzazione siti internet – bello SI’ ma deve convertire

Puoi avere il sito più bello del mondo, pieno di effetti grafici, pieno di movimento, di design, con immagini fotografiche in gallery ma se nessuno lo vede rimane solamente un bel “biglietto da visita” in mezzo a tanti con effetti strabilianti che girano a vuoto.

Nessuna ricerca organica, visite ZERO, di conseguenza ZERO conversioni nelle vendite.

Insomma hai speso soldi inutilmente, gli unici veramente soddisfatti sono il tuo fornitore che ha intascato i soldi di grafica e il tuo EGO nel vedere un bellissimo sito.

Nessun risultato concreto, semplicemente perché non è stato costruito nell’ottica della conversione alle vendite, a volte è completamente da rifare, spero di no nel tuo caso, valuteremo se vorrai.

Voglio vendere con il mio sito, inizia dalle 5W

Se voglio aumentare il mio fatturato online devo pormi diverse domande, alcune domande sono essenziali per partire in ogni contesto soprattutto di strategia aziendale e quindi anche Web, sono le 5W: when (quando), who (chi), what (che cosa), where (dove), why (perchè) io aggiungerei anche how (come), il come lo vediamo noi professionisti assieme a te, perché una strategia di web marketing va creata a seconda delle esigenze del cliente e del suo target per raggiungere i propri obbiettivi di vendita.

Le azioni di marketing vanno costruite sulla base della tipologia di attività aziendale, possono essere diverse da attività e attività per raggiungere obbiettivi diversi e in paesi diversi.

La strategia Web va studiata direttamente con il cliente, non si può vendere un progetto di posizionamento aziendale senza avere prima fatto un’analisi a tavolino con il cliente, perché il progetto si baserà su obbiettivi da raggiungere. Spero di averti chiarito un po’ le idee.

A disposizione per la tua strategia di Web Marketing.

Analisi Benchmark e analisi concorrenza; strategia aziendale

Voglio controllare la mia azienda cosa devo fare?

User experience UX- experience design UXD | Consigli Web per il tuo sito

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/12/Voglio-aumentare-il-fatturato-online-serve-una-strategia-di-marketing.jpghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/12/Voglio-aumentare-il-fatturato-online-serve-una-strategia-di-marketing-100x100.jpgMilena Martinatoconsiglio webconsulenza aziendale,facebook,linkedin,social network,web marketing,web reputationVoglio aumentare il fatturato online - serve una strategia di marketing La gente non ha bisogno di chiacchiere se non per distrazione, vuole proposte, risposte a problemi ed esigenze; 'voglio aumentare il fatturato online' hai ragione, questa è ora la tua esigenza e devi approfittare di questa possibilità che il...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - analisi e strategia per crescere con controllo  - strategia web marketing
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie