Traffico siti Web statistiche sito – analisi dei dati aziendali

Il traffico dei siti Web è utile, dalle statistiche sito è possibile studiare e fare analisi dei dati aziendali delle ricerche che avvengono nel Sito Web aziendale.

Statistiche sito aiutano a vendere

Le statistiche sito sono necessarie, se un’azienda vende online e  investe in posizionamento nei motori, investe in una strategia aziendale.

Tramite le statistiche sito Web puoi conoscere le abitudini e le richieste dei consumatori, puoi proporre certi beni e servizi, sai  cos’è maggiormente ricercato, sai dove si sposta l’interesse di un potenziale cliente, conosci il sesso, il settore di provenienza del lettore, cosa preferisce tra possibili alternative di prodotto venduto online, sai quanto una persona è interessata ad un tuo contenuto.

La preferenza di una ricerca e quindi di acquisto, può essere utilizzata anche per orientare una scelta produttiva aziendale.

Le scelte possono variare da Stato a Stato, un prodotto che in Italia non viene venduto può piacere in un altro Stato con una cultura differente, comunque va sempre analizzato in tutti i suoi aspetti non solo WEB.

Analisi dei dati aziendali: statistiche sito per strategia produttiva

Fare un’analisi di un sito Web richiede competenza, conoscenza e abilità nello studio e nell’incrociare dati e le statistiche sito.

Le statistiche sito permettono di affinare la tecnica di vendita nel tempo e aggiungere delle azioni mirate per convertire ulteriormente dove c’è un maggiore interesse.

E’ necessario l’analisi dei dati aziendali Web per capire come stanno andando le ricerche, cosa preferisce la gente, su quali prodotti si orientano le scelte dei consumatori, cosa puoi proporre ulteriormente, cosa invece è meglio eliminare online.

Le scelte di acquisto cambiano in base alla cultura, più o meno moderna, più o meno sviluppata, considerando soprattutto le possibilità economiche di paesi differenti.

Se un e-commerce propone due occhiali con colore diverso e la scelta delle ricerche online e lo studio comportamentale nel sito indicano sempre e solo un tipo di occhiale è chiaro che l’articolo che non viene mai cliccato non piace in un determinato contesto.

Analizzandolo poi con altre statistiche di vendita aziendali, potrebbero anche considerare di escluderlo dalla produzione se non vende, cambiare nuovamente colore, magari più simile a quello di moda per dare un’alternativa che piace.

Non è detto che però questo occhiale non piaccia in un altro paese, le mode non sono tutte uguali!

Lo studio dei dati di analisi web, quindi le preferenze, aiutano anche a dare dei suggerimenti nelle scelte produttive, orientando l’attività aziendale.

Pochi sfruttano questo tipo di analisi, molti non sanno che si possono avere statistiche sito del traffico siti web.

Naturalmente devi avere fatto prima un certo lavoro di SEO on-page e SEO off-page.

Considera inoltre che possiamo fare un’analisi comportamentale che traccia il movimento degli utenti che consultano il sito, questo per capire con le mappe di calore e sistemi di tracciamento dove c’è il maggiore interesse e perché non acquistano in certe circostanze.

Cosa fa la gente all’interno del sito?

Traffico siti web: statistiche sito per migliorare

Analizzare i dati in tutti i campi, dal web, alla finanza, alla medicina ecc. permette di agire con anticipo e attuare delle scelte e quindi risultati nel tempo.

Sono i consumatori che alla fine cercano e decidono, sono le persone che non attendono il caricamento di una pagina Web perchè ci impiega troppo tempo; sono le persone che desiderano il prodotto migliore; sono le persone che hanno un bisogno immediato; sono le persone che confrontano prezzi, qualità, servizi prima di fare una scelta accurata; sono le persone che vogliono subito e non vogliono aspettare.

Siamo sempre più esigenti, vogliamo avere molto e spendere poco, sappiamo che questo non è possibile, ma siamo sempre tentati e spesso rifiutiamo la qualità pur di pagare poco.

Ma se con poco non hai nulla, allora fai a meno di spendere!

Spendi a step specialmente nel Web! Considera di fare un percorso.

Un lavoro di posizionamento nei motori non costa 1.000 euro sia chiaro!

Non è un’uscita fuori porta di un giorno, è un giro del mondo a volte senza fine, perché poi ami viaggiare e ti dà soddisfazione viaggiare.

Questo per farti capire la differenza tra la scelta di un acquisto low cost e un “investimento” web a lungo termine, tramite la realizzazione di un sito web ottimizzato utilizzando la Search Engine Optimization e l’analisi dei dati.

Se pensi che si possano avere risultati subito, allora devi pagare moolto subito, altrimenti armati di pazienza, investi e lascia che il tempo e la strategia portino i suoi frutti. Una strategia di posizionamento a lungo termine, richiede tempo.

Studiamo un mix di strategie in funzione dell’attività aziendale e degli obiettivi aziendali, la nostra strategia a 360° comprende tutti gli ambiti per crescere nazionali e internazionali.

Sei vendi senza avere fatto un minimo di strategia e posizionamento SEO vai alla cieca, inoltre non riuscirai a posizionarti nei motori, pertanto il tuo sito è praticamente un biglietto da visita da consegnare in mano niente di più di questo!

Diverso è proporre un bene e un servizio a chi lo cerca e lo desidera perché ne ha bisogno e ricordarglielo costantemente finché non lo acquista, sei d’accordo con me?

E’ necessario studiare un sito per capirne l’efficacia nel tempo.

Quando vorrai parliamo del tuo investimento.

Analisi Benchmark e analisi concorrenza

Analisi bilancio, analisi vendite, analisi fatturato

Realizzazione e-commerce sviluppo commercio elettronico

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2019/03/Traffico-siti-Web-statistiche-sito-analisi-dei-dati-aziendali.jpghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2019/03/Traffico-siti-Web-statistiche-sito-analisi-dei-dati-aziendali-100x100.jpgMilena Martinatoconsiglio webconsulenza aziendale,innovazione,strategia aziendale,web marketingTraffico siti Web statistiche sito - analisi dei dati aziendali Il traffico dei siti Web è utile, dalle statistiche sito è possibile studiare e fare analisi dei dati aziendali delle ricerche che avvengono nel Sito Web aziendale. Statistiche sito aiutano a vendere Le statistiche sito sono necessarie, se un'azienda vende online e ...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - consulenza analisi indici di bilancio - consulenza strategica  - strategia web marketing a 360° - posizionamento SEO internazionale - protezione dati GDPR
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie