Ricerca partita iva azienda – verifica azienda esistente

E’ possibile fare la ricerca partita iva azienda online.

Internet è un grande bacino di informazioni che è sicuramente di aiuto per trovare le aziende o informazioni su aziende sconosciute.

Il Fisco ha imposto in passato di mettere la partita iva nella home page di ogni sito Web aziendale, è utile però verificarne la validità tramite il sito dell’Agenzia Entrate al link sotto per avere la certezza che l’azienda sia ancora attiva.

Ricerca partita iva azienda – verifica partita iva Agenzia Entrate

Il link per la verifica della partita iva è il seguente:

verifica partita iva Agenzia Entrate

Devi solo inserire la partita IVA nello spazio apposito. E’ ripetere le eventuali lettere di codice sicurezza che vedi.

Se è correttamente registrata in Anagrafe tributaria, viene visualizzato un messaggio di risposta che riporta:

  • lo stato – attiva, sospesa (in caso di affitto d’azienda), cessata
  • la denominazione o il cognome e nome del titolare
  • la data di inizio attività e le eventuali date di sospensione/cessazione
  • l’informazione (eventuale) se la partita Iva è di un Gruppo Iva o di un partecipante a un Gruppo Iva

Questo servizio è utile per verificare la partita iva di nuovi clienti con cui non hai mai avuto affari o verificare eventuali variazioni di clienti esistenti per qualche dubbio.

Non si sa mai, con chi hai a che fare in rete, specialmente quando tratti con persone e aziende sconosciute, di cui non hai molte informazioni precedenti, non è sempre detto che un sito Web presente in rete significhi azienda attiva.

Ti consiglio inoltre di fare una ricerca in rete di eventuali informazioni presenti, potresti trovare delle sorprese non piacevoli.

Per eventuali informazioni in rete consiglio di visitare questo mio articolo utile Informazione aziende -cerca aziende -conoscere prima di un colloquio nel caso invece cerchi informazioni complete e più approfondite consiglio di visitare il sito di registro imprese dove puoi scaricare visure e fascicoli aziendali a pagamento, con qualche euro.

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/12/verifica-partita-iva-azienda-agenzia-entrate.pnghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/12/verifica-partita-iva-azienda-agenzia-entrate-100x100.pngMilena Martinatoconsiglio contabilefisco e tasse,gestione trasmissione dati,servizi online,ti consiglioRicerca partita iva azienda - verifica azienda esistente E' possibile fare la ricerca partita iva azienda online. Internet è un grande bacino di informazioni che è sicuramente di aiuto per trovare le aziende o informazioni su aziende sconosciute. Il Fisco ha imposto in passato di mettere la partita iva nella home page...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - analisi e strategia per crescere con controllo  - strategia web marketing
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie