Aiutami a sensibilizzare, condividilo nei Social. Grazie

Perché fare SEO aziendale, consulente Google Analytics

Perché fare SEO aziendale? Perché usare Search Engine Marketing per la propria attività industriale, commerciale, di servizio.

Search Engine Marketing comprende più ampiamente SEO (Search Engine Optimization) ottimizzazione per i motori di ricerca, SEA (Search Engine Advertising) sponsorizzazioni a pagamento.

Il futuro sarà sempre più digitale e interattivo, l’azienda sarà sempre più integrata con servizi e strumenti digitali, specialmente considerando i first data party ottimizzando le proprie risorse interne per ottenere risultati dalla loro gestione, lo stesso Google recentemente per la questione di Cookies, ha ribadito quanto sarà importante ottenere risultati da una migliore gestione dei propri dati.

Il digitale non richiede la presenza fisica, riduce certi costi, dando risultati, ma solo se fatto con competenza.

Dare risultati non è semplice come molti fanno credere. E’ un lavoro, non è il Monopoli!

Durante il Lockdown molte attività hanno utilizzato il digitale come strumento di contatto, di comunicazione, di organizzazione, di lavoro.

Digitale e smart working

Piccola parentesi con riferimento al digitale nel lavoro.

Molte aziende hanno scoperto che il digitale può fare alcune cose con minori costi, portando certi risultati, pensiamo alla riduzione delle spese generali, delle spese di struttura, delle spese di rappresentanza commerciali per le trasferte ecc…, minori disagi per i propri dipendenti, possibilità di conciliare impegni personali con il lavoro, dall’altra parte però ha evidenziato dei problemi di sicurezza informatica, di organizzazione, di mancanza socialità, di perdita di “identità aziendale” nel fare squadra.

Le aziende hanno bisogno di alimentare ciò che le rende vive: le relazioni umane.

Ecco che molte grandi aziende stanno ripensando di riportare i dipendenti in azienda non appena sarà possibile o di fare uno smart working alternato.

Posizionamento SEO nei motori per crescere 

Digitale però non è solo lavoro da remoto, ma automatizzare processi aziendali, utilizzare informazioni attraverso strumenti nuovi per migliorare e incrementare le vendite, organizzare al meglio il lavoro in azienda.

Se pensiamo al marketing digitale e alla strategia, possiamo rivolgere la nostra attività di vendita a un target illimitato attraverso la presenza online, questo non è una cosa da poco, soprattutto per quelle aziende che vogliono crescere ed espandersi all’estero.

Il Web marketing non è facile come si pensa, non bastano un paio di Social utilizzati in maniera gratuita per raggiungere certi risultati, è necessaria una strategia di posizionamento e una comunicazione in target efficace quindi traduciamolo in due parole: investimento strategico.

Il Web marketing ha sicuramente un costo, ma consideriamo le vendite e le opportunità che può generare se fatto con competenza!

Ecco che bisogna ragionare in termini di ROI (ritorno sull’investimento).

Perché fare SEO aziendale? 

Se ben applicata, la SEO permette a un sito web, blog o e-commerce di posizionarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca, per i contenuti consultati dagli utenti che cercano nei motori.

In questo modo, le probabilità di ottenere visite e conversioni aumentano notevolmente, acquisire un buon posizionamento e una presenza efficace, è necessario e sarà sempre più importante un domani, perché sarà sempre più difficile e complicato raggiungere certe posizioni per via della concorrenza crescente e per i livelli di competenze sempre più alti.

I pilastri della SEO quali sono?

Direi che possiamo riassumerli in 3/4 parole: autorevolezza, competenza/pertinenza, fiducia.

La SEO è ottimizzazione e tecnica, ma l’ottimizzazione comprende molti altri elementi come i tre appena citati e competenze “sociali e umane”.

Per aumentare la propria autorevolezza nel Web, deve esserci un’azienda ben organizzata, strutturata e qualitativamente in grado di sostenere certe richieste che arriveranno dal Web.

Se pensiamo di aumentare il volume delle entrate attraverso il Web, l’azienda deve essere in grado di sostenere e soddisfare le richieste!

Essere organizzata nella produzione, nella gestione, nell’organizzazione e gestione aziendale, nelle consegne, nel soddisfare gli ordini con puntualità e qualità.

E’ inutile portare per esempio 20 clienti al giorno dal Web, se poi l’azienda non riesce a stare al passo con le richieste.

La crescita va considerata soprattutto in funzione delle proprie capacità produttive e possibilità, considerando tutti i vari aspetti: dalla fase di acquisto, al feedback di consegna avvenuta.

Ti serve un consulente Google Analytics

Chi fa SEO, deve conoscere Analytics non può fare SEO se non conosce gli strumenti di GOOGLE.

Ci sono mille altri tools che aiutano, ma lo strumento per eccellenza è quello proprietario di GOOGLE, ecco che un consulente GOOGLE Analytics ti saprà seguire considerando una strategia a 360 gradi.

Si occuperà di analisi delle ricerche, progettazione di un sito ottimizzato per i crawlers e per soddisfare gli utenti, si occuperà di usabilità del sito nei diversi dispositivi mobili, penserà a renderlo veloce al caricamento, si occuperà di sicurezza informatica, saprà gestire hackers, spammer ed eventuali attacchi dal Web, guarderà costantemente all’analisi degli insights per aumentare i rendimenti, farà test continuamente e creerà contenuti pertinenti e competenti in un linguaggio idoneo al proprio target, generando così fiducia, superando le barriere della distanza e dell’immaterialità.

Un consulente SEO Analytics ha competenze estese in molti ambiti sia Social che Web, perché i Social si inseriscono in un contesto SEO, una strategia Web deve riguardare il Web a 360 gradi. E’ un vestito cucito su misura in base alle proprie esigenze di costo e di risultato.

Se non faccio SEO cosa succederebbe?

Ti porto l’esempio di una grandissima biblioteca super rifornita di libri di ogni tipo, dimensione, prezzo, qualità: libri prestigiosi, libri per collezionisti, rassegne di libri, collane di diverso tipo, libri per genere, per età, preferenza, colorati, vecchi, nuovi ecc…

Il tuo sito è paragonabile a uno dei tanti libri solitari sconosciuti messi nello scaffare più lontano dal pubblico, dove nessuno riesce a vederlo nemmeno con la scala più alta. Hai compreso?

Secondo te, chi mai potrebbe cercarlo?

Risposta: solamente chi conosce il titolo del libro e l’autore, questo perché o gliel’hai detto tu personalmente o perché l’ha sentito o visto in giro da qualcuno.

E’ esattamente la stessa cosa, il tuo sito sarà consultato solo da chi ti conosce, quindi le tue ricerche organiche (provenienti dal Web), saranno pressoché nulle, in quanto il tuo sito e i tuoi contenuti non sono ottimizzati, quindi non indicizzati, non risulteranno nelle ricerche.

Hai compreso ora perché fare SEO aziendale?

Cerchi consulente Google Analytics? Allora contattami.

Consulente SEO aziendale – Consulente Analytics  di Padova opero in tutta l’Italia, Seo nazionale e Seo internazionale.
https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2021/03/Perche-fare-SEO-aziendale-Consulente-Google-Analytics.jpghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2021/03/Perche-fare-SEO-aziendale-Consulente-Google-Analytics-100x100.jpgMilena Martinatoconsiglio webaumentare fatturato aziendale,Padova - Treviso - Venezia - Vicenza,strategia aziendale,web marketing,web reputationPerché fare SEO aziendale, consulente Google Analytics Perché fare SEO aziendale? Perché usare Search Engine Marketing per la propria attività industriale, commerciale, di servizio. Search Engine Marketing comprende più ampiamente SEO (Search Engine Optimization) ottimizzazione per i motori di ricerca, SEA (Search Engine Advertising) sponsorizzazioni a pagamento. Il futuro sarà sempre più...ConsiglioWeb - consigli web - consulenza aziendale - consulenza analisi indici di bilancio - consulenza contabile - consulenza strategica  - strategia web marketing a 360° - posizionamento SEO internazionale - protezione dati GDPR
Aiutami a sensibilizzare, condividilo nei Social. Grazie