Linkedin lavoro come cercare lavoro - headline linkedin

Linkedin lavoro – come trovare lavoro su Linkedin – headline Linkedin

Da qualche mese in Italia, ogni utente che cerca un posto su Linkedin lavoro, ha la possibilità  di aprirsi in anonimato ad opportunità lavorative.

C’è una nuova funzionalità, all’interno del Social Network LinkedIn che rende una più semplice connessione con il tuo lavoro da sogno, segnalando privatamente ai reclutatori che sei aperto a nuove opportunità di lavoro, indipendentemente da cosa hai indicato nella headline del profilo.

Linkedin lavoro: cerca lavoro utilizzando headline Linkedin

Come puoi comunicare ai recruiter Linkedin che sei disponibile e cerchi nuove opportunita’ di ricerca lavoro? Puoi scriverlo nella headline di profilo Linkedin, nelle prime due righe profilo. Queste due righe sono parole chiave utilizzate spesso dai recruiter di agenzie e grosse aziende.

Ma non dimenticare il resto del testo e’ essenziale, come sono importanti anche le esperienze di lavoro! LinkedIn come tutti i Social sono motori di ricerca, i motori di ricerca si muovono per via delle Keywords (parole chiave).

Indicando nel profilo “in cerca di nuove opportunita’” nella tua headline, hai la possibilità di aumentare visibilita’, quando commenti o fai un post o un articolo, risultera’ evidente che stai cercando una professione!

Non e’ ben visto l’utilizzo del termine “disoccupato” meglio utilizzare forme piu’ “positive/attive” come “in cerca di nuove opportunita’” o “valuta nuove opportunita’ lavorative”, o qualcosa di creativo (ma attenzione alle parole chiave)!

Il concetto e’ lo stesso, ma il modo di presentarsi e’ un altro, la forma ha un riscontro diverso.

Linkedin lavoro: come trovare lavoro su linkedin senza utilizzare headline Linkedin

Vediamo ora questa nuova funzionalità all’interno del Social Network, per segnalare privatamente ai reclutatori la tua volonta’ di ricerca, senza evidenziarlo nella headline linkedin.

Puoi condividere con i Linkedin recruiters e gli addetti alla selezione del personale, i tuoi obbiettivi di carriera, i tipi di azienda e le posizioni che ti interessano di più.

Tramite questa impostazione mantieni l’anonimato in fase di ricerca proteggendo la tua privacy, impedendo ai recruiter della tua stessa azienda o a chi conosci di visualizzare gli interessi di carriera che condividi e cosa cerchi.

Linkedin lavoro: istruzioni per ricerca lavoro in anonimato

Ti spiego ora come impostare quest’ultima funzione, va nella barra principale delle applicazioni LinkedIn, seleziona icona LAVORO.

Vediamo ora i passi in dettaglio:

  1. sezione lavoro
  2. aggiorna gli interessi di carriera  (clicca su link)
  3. fai sapere ai recruiter che sei disponibile  PULSANTE ATTIVO
  4. Indicare le qualifiche che interessano
  5. le localita’ di interesse
  6. il tipo di lavoro
  7. quale settore cerchi
  8. che dimensione deve avere l’azienda in termini di occupati

Bene ora sei visibile ai recruiters anche in altra modalita’, puoi evitare di scriverlo in headline se stai gia’ lavorando. Per chi invece e’ alla ricerca di una nuova opportunita’ consiglio di tenerlo anche nelle righe di profilo.

Non ti resta che partecipare attivamente alle discussioni e farti notare per la tua competenza.

Hai un profilo efficace? Ti potrebbe interessare questo articolo Foto profilo efficace social network

Inizia la tua ricerca su Linkedin Job

Linkedin lavoro - come trovare lavoro su Linkedin - headline LinkedinMilenamconsiglio lavorolavoro,linkedin,social networkLinkedin lavoro - come trovare lavoro su Linkedin - headline Linkedin Da qualche mese in Italia, ogni utente che cerca un posto su Linkedin lavoro, ha la possibilità  di aprirsi in anonimato ad opportunità lavorative.C'è una nuova funzionalità, all'interno del Social Network LinkedIn che rende una più semplice connessione con...CONSIGLIO WEB consiglioweb utile, consulenza online, consiglio contabile, web, consiglio generale per lavorare meglio, consulenza aziendale e personale
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie