Fattura elettronica privati – consumatori finali

La fattura elettronica privati, è la fatturazione elettronica verso i consumatori finali che non hanno partita IVA sarà resa disponibile a questi ultimi dall’Agenzia delle Entrate nel cassetto fiscale  dell’utente.

Come viene trasmessa la fattura elettronica privati nel cassetto fiscale?

Tramite l’applicazione Fatture e corrispettivi di Agenzia Entrate oppure tramite gestionale aziendale predisposto per l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche o tramite intermediari esterni che fanno da postini digitali e conservatori.

Tutti questi sistemi di invio e ricezione transitano nel S.D.I. (sistema di interscambio).

La fattura elettronica non è un pdf ma un documento XML.

Una copia della fattura elettronica privati  in formato analogico (es. pdf della fattura) sarà messa a disposizione direttamente da chi emette la fattura al cliente, l’emittente dovrà informare il cliente della possibilità di scaricare il documento direttamente dal cassetto fiscale nell’apposita area riservata.

Una fattura elettronica privati presente nel cassetto, è sicuramente utile ai fini della compilazione dei redditi, per la detrazione fiscale, esempio la fattura elettronica per spese mediche, per cure odontoiatriche, cure specialistiche sanitarie, spese funebri, acquisto di occhiali  ecc…

Pertanto compariranno in automatico nel modello precompilato, reso disponibile dall’Agenzia Entrate, prima della scadenza della dichiarazione dei redditi.

Nella sezione delle informazioni anagrafiche della fattura elettronica dovrà essere  inserito il codice destinatario convenzionale 0000000 (7 zeri) è necessario riportare il “CodiceFiscale” in fattura dell’utente finale.

Leggi:

QR code Agenzia Entrate; codice per fatturazione elettronica

Calcolo codice fiscale mancante; come calcolare codice fiscale online

Trova pec cerca indirizzo pec

Fattura elettronica come funziona; cosa scegliere per l’azienda e lo studio

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/11/Fattura-elettronica-privati-consumatori-finali.jpghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/11/Fattura-elettronica-privati-consumatori-finali-100x100.jpgMilena Martinatoconsiglio contabiledocumento amministrativo,Fattura elettronica fatturazione elettronica B2B B2C,gestione trasmissione dati,servizi onlineFattura elettronica privati - consumatori finali La fattura elettronica privati, è la fatturazione elettronica verso i consumatori finali che non hanno partita IVA sarà resa disponibile a questi ultimi dall'Agenzia delle Entrate nel cassetto fiscale  dell'utente. Come viene trasmessa la fattura elettronica privati nel cassetto fiscale? Tramite l'applicazione Fatture e corrispettivi di Agenzia...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - analisi e strategia per crescere con controllo  - strategia web marketing
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie