Curriculum vitae consigli – Linkedin lavoro recruitment #1

Un suggerimento trovato su Linkedin lavoro, nel network di lavoro professionale piu’ grande del mondo, sul tema del curriculum vitae per affrontare un colloquio di lavoro al meglio!

Inauguro, una mini serie di consigli utili da parte dei recruiters per chi cerca lavoro!

Quello che leggo nel Social e ritengo utile secondo la mia personale opinione, lo condivido con TE! Spero possa esserti d’aiuto.

Curriculum vitae: il consiglio di un recruiter, eccolo!

A volte capita di prendere strade sbagliate, di intraprendere ruoli in cui non ci si ritrova o di lavorare per un’azienda dove non ci si trova bene, lasciando quindi il lavoro dopo pochi mesi e ritrovandosi con micro-esperienze di breve durata.

La tendenza dei candidati è quella di riportare anche queste esperienze nel proprio Curriculum vitae professionale ma, se sono troppo brevi (diciamo meno di 3 mesi), può non valerne la pena, soprattutto se sono dei deragliamenti rispetto al proprio percorso desiderato.

Uno dei casi piu’ ricorrenti: chi non è un venditore professionista e prova a vendere servizi di luce e gas o di telefonia e vede che non riesce a chiudere contratti o a starci dentro con i costi e molla dopo poche settimane o mesi.

In un periodo così breve è difficile poter imparare realmente qualcosa e tante esperienze del genere nel Curriculum vitae faranno apparire il candidato agli occhi dell’esaminatore (recruiter o datore di lavoro) come un rinunciatario, un inaffidabile che abbandona alla prima difficoltà o al miraggio di migliori opportunità con un’altra azienda, privo di etica professionale ed affidabilità.

Meglio dunque non inserirle nel Curriculum Vitae di base, ma reintrodurle solo se altamente coerenti con specifiche opportunità di lavoro.

Questo e’ un consiglio utile che ho trovato nella rete e ho pensato di metterlo a Tua disposizione.

LinkedIn e’ il Network di lavoro per eccellenza dai un’occhiata a Wikipedia , dove si incontrano milioni di professionisti, tra cui numerosissimi recruiters, headhunters alla ricerca di personale altamente qualificato e competente.

Capire cosa viene apprezzato o non piace ai recruiters e’ importante, per scrivere un curriculum vitae efficace d’effetto.

 

Leggi anche gli altri consigli relativi a LinkedIn questi sono alcuni:

Linkedin ACCEDI: accesso a linkedin, come iscriversi a Linkedin.

Linkedin lavoro; come trovare lavoro; headline linkedin

oppure

Abbigliamento colloquio di lavoro. Come vestirsi ad un colloquio.

Visita tutte le categorie di articoli!

Curriculum vitae consigli - linkedin lavoro recruitment #1https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2017/09/Curriculum-vitae-consigli-Linkedin-lavoro-recruitment-1.pnghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2017/09/Curriculum-vitae-consigli-Linkedin-lavoro-recruitment-1-100x100.pngMilenamconsiglio lavorocolloquio lavoro,linkedin,ti consiglioCurriculum vitae consigli - Linkedin lavoro recruitment #1 Un suggerimento trovato su Linkedin lavoro, nel network di lavoro professionale piu' grande del mondo, sul tema del curriculum vitae per affrontare un colloquio di lavoro al meglio!Inauguro, una mini serie di consigli utili da parte dei recruiters per chi cerca lavoro!Quello che...CONSIGLIO WEB consiglioweb utile, consulenza online, consiglio contabile, web, consiglio generale per lavorare meglio, consulenza aziendale e personale
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie
Web Hosting