Consulenza amministrativa online – responsabile amministrativo online

La consulenza amministrativa online può essere la soluzione ai tuoi problemi aziendali in certe circostanze.

Ti spiego cosa intendo… la situazione delle imprese italiane è difficile, oggi avere un’impresa è “un’impresa”, ostacolata dalla burocrazia, dagli adempimenti, dalla concorrenza leale e sleale e dal potere di grandi colossi online.

E’ difficile sopravvivere e competere in questa situazione soprattutto quando ci sono molti fattori che remano contro l’azienda, specialmente le piccole imprese.

L’imprenditore pondera bene le assunzioni, spesso ha paura di non riuscire a garantire il lavoro sufficiente per coprire tale costo fisso.

Spesso non assume e decide di lasciare le cose come stanno, tralasciando parte del lavoro “non necessario” perché considerato improduttivo, ma è davvero “non necessario” come si pensa?

Consulenza amministrativa online e offline quando è necessaria?

Certe cose se non portate a termine con cura, comportano dei rischi fiscali, organizzativi.

Una cattiva gestione contabile, amministrativa può creare problemi gravi di disequilibrio finanziario; a volte anche inattendibilità di dati di bilancio, su cui si basano tutte le scelte e le analisi aziendali strategiche.

Pensiamo ad esempio al mancato controllo dei crediti verso clienti o ad un’imputazione di valori nel conto sbagliato.

L’alternativa al problema spesso è l’assunzione di persone a basso costo, purtroppo spesso commettono molti errori per inesperienza e mancata formazione.

Tralasciare le cose “non necessarie” o tamponare il problema con l’inesperienza è peggiorare ulteriormente la situazione.

AAA cercasi responsabile amministrativo online: cosa posso fare per te

Rivedere e ottimizzare i processi, i ruoli e le funzioni questa è una possibile soluzione al problema appena esposto che spesso è di natura organizzativa aziendale.

In questo caso hai bisogno di essere aiutato e supportato, da persone esperte con una certa conoscenza delle realtà aziendali, una consulenza amministrativa online o offline può aiutarti a capire come potresti intervenire e con quali soluzioni ottimali.

Potresti migliorare la tua organizzazione, il modo di operare in azienda del personale e risparmiare del tempo utile per curare le attività che avevi deciso di non seguire con attenzione.

In alcune aziende si lavora ancora con attrezzatura e macchine antiquate e procedure manuali.

Il mondo è cambiato e si evolve con una serie di strumenti tecnologici nuovi che potrebbero velocizzare i processi e migliorare lo scambio di dati all’interno della struttura aziendale.

Alcune aziende specialmente quelle piccole, non investono in innovazione per via dei costi e soprattutto hanno paura del cambiamento, potrebbero invece avere solo benefici con una consulenza amministrativa online di una professionista.

Aiuto le aziende a modificare i processi interni, avendo un’esperienza contabile gestionale con una base informatica.

Cerco di portare il miglioramento giorno per giorno, la mia consulenza può durare un’ora, un giorno, una settimana, un mese, un anno, dipende dalle esigenze aziendali, potresti avere bisogno di una consulenza amministrativa online costante di supporto alla tua attività aziendale, una consulenza per le tue scelte aziendali, quando ne hai bisogno.

Il servizio non è limitato alla sola gestione contabile amministrativa e aziendale ma ad una consulenza a 360°,  in materia di  controllo aziendale, fiscale, pianificazione finanziaria, di valutazione, consulenza per pratiche aziendali che spesso neanche i commercialisti eseguono.

Il mio scopo e quello di insegnare a leggere i numeri di bilancio agli imprenditori, per fare capire se guadagnano, se l’azienda è sana e lavora in una situazione di equilibrio patrimoniale, economico, finanziario.

Lavoro in smart working (lavoro a distanza accedendo ai tuoi dati online),  in temporary (in azienda) dove posso affiancare il tuo personale, a volte ci sono dei picchi lavorativi che richiedono interventi straordinari in questo caso il mio lavoro è anche operativo nella mia zona di riferimento: il Veneto oppure può avvenire online.

Cerco Responsabile amministrativo online per emergenze

Il personale amministrativo è da sempre considerato dagli imprenditori, una parte improduttiva dell’azienda, ma l’amministrazione ha un ruolo fondamentale nella gestione aziendale è il fulcro dell’amministrazione del denaro ma non solo:

  • organizza tutti flussi attivi e passivi
  • coordina le attività aziendali
  • pianifica le scadenze e i pagamenti, gli impegni
  • fattura e porta liquidità in azienda e concretizza i risultati aziendali
  • cura gli aspetti fiscali e le scadenze di pagamento
  • gestisce spesso il personale, le assunzioni, le paghe e gli stipendi
  • coordina le attività d’obbligo quali la sicurezza, la gestione dei rifiuti, le scadenze delle certificazioni
  • prepara la documentazione per gli appalti o pratiche amministrative di varia natura
  • supporta le decisioni dei pagamenti commerciali a volte li ostacola nelle scelte, ma certi blocchi sono necessari se comportano dei rischi reali per l’azienda
  • si occupa dell’inserimento della parte contabile per l’analisi aziendale
  • supporta i consulenti per il controllo dei costi e delle attività di monitoraggio
  • gestisce contratti e comunicazioni, scadenze
  • e molto altro….

Ogni azienda ha bisogno di avere una struttura organizzativa elastica che permetta di lavorare bene in ogni occasione, anche in situazioni d’urgenza e necessità: una malattia improvvisa di un’impiegata, un problema famigliare di un collaboratore, una maternità anticipata, in questo caso un responsabile amministrativo con capacità ed esperienza in azienda può davvero fare la differenza e risolvere certi problemi, non avendo la necessità di essere formato.

Responsabile amministrativo online, offline o un contabile in temporary con esperienza può essere un valido aiuto alla tua gestione aziendale: hai cose arretrate? Non hai avuto il tempo di fare i controlli di bilancio necessari? Hai i crediti incagliati che non solleciti perchè non hai il tempo di farlo? Vuoi pianificare meglio i tuoi flussi di cassa attivi, passivi?

Se vuoi dare un supporto ulteriore al tuo ufficio amministrativo, valuta di chiedere una consulenza amministrativa online da parte di un’esperta contabile.

Organizzare il lavoro – responsabile amministrativo in temporary

La consulenza amministrativa online è necessaria per intervenire in alcuni processi, dove le persone lavorano in maniera “disconnessa”, in autonomia con scarsa conoscenza e formazione.

Capita che il lavoro venga eseguito allo stesso modo da altri uffici, creando una duplicazione del lavoro, questo avviene quando non c’è comunicazione e condivisione di dati e informazioni,.

Non ci si preoccupa di quello che fanno gli altri o di come potrebbe migliorare il loro lavoro con dei piccoli accorgimenti; chiamiamoli contributi personali.

Dopo anni di esperienza pratica come responsabile amministrativo aziendale in piccole e medie aziende ho sviluppato competenze diverse a contatto con tutti i processi aziendali.

Creare un ambiente di qualità per lavorare con serenità

Credo sia la situazione a cui tutti i lavoratori aspirano.

In certi casi è necessaria una consulenza esterna gestionale dove ci sono situazioni spesso di “apatia”, “freddezza”, “menefreghismo”, rivalità che impediscono di creare una certa armonia aziendale che dovrebbe essere l’obbiettivo di un’azienda.

A volte gli interventi in loco comportano anche cambiamenti drastici nel personale, per migliorare l’ambiente di lavoro, questo avviene quando non si condivide la mission aziendale e si ostacola un clima di armonia.

Consulenza aziendale per capire il tuo problema

All’imprenditore mancano il tempo, la concentrazione per occuparsi di tutti gli aspetti organizzativi e amministrativi aziendali.

Ho fatto una scelta, quella di supportare da autonoma, gli imprenditori nella loro organizzazione, nei processi aziendali per migliorare, sfruttare l’innovazione, portando valore aggiunto alle aziende che mi coinvolgono nei loro processi.

Un supporto per le decisioni e scelte aziendali soprattutto a livello organizzativo.

  • dove si può intervenire
  • come si può intervenire
  • come si può coinvolgere il personale per fare in modo che le cose possano girare senza lamentele o sbuffi (riorganizzando le funzioni aziendali)

In sostanza hai a disposizione un consigliere aziendale operativo, il parere di un esterno, un valido strumento per portare il cambiamento, rompere le abitudini sbagliate, migliorandole (non è esiste per me la frase “si è sempre fatto così”).

Da domani si cambia!

Ho bisogno di conoscere la realtà aziendale e di “respirare” l’aria aziendale, avere la disponibilità di colloquiare con il personale dei vari processi per capire cosa avviene, come vanno le cose, come funziona l’azienda, solo in questo modo si può apportare il cambiamento, è necessario un periodo di “conoscenza” reciproca per capire l’andamento.

Si parla di miglioramento del lavoro e delle fasi di lavoro, ma non si analizzano spesso i fattori e i dati che contribuiscono a creare la disorganizzazione aziendale. I numeri vanno studiati per prendere le decisioni giuste non basate su supposizioni ma su dati certi.

Le cose non funzionano, perché?

Si va avanti così la maggior parte delle volte, ognuno pensa al proprio lavoro e i problemi rimangono là, oppure vengono presi in carico da chi si cura che le cose funzionino, finché hanno voglia di fare beneficenza!

C’è la necessità di ricordare alle persone come “comunicare con rispetto”, abbattendo le barriere e i muri invisibili che si vengono a creare in certe aziende.

Tizio parla male di Caio, Caio parla male di Sempronio, Sempronio non aiuta Caio, poi Tizio e Caio sono amici e sono contro Sempronio, insomma questi “giochini relazionali” sono presenti nelle aziende, non favoriscono la crescita, né un buon clima lavorativo di collaborazione, queste cose non dovrebbero esserci, ma spesso sono presenti.

L’obbiettivo è quello di raggiungere l’armonia di un Team di lavoro che lavora bene nella qualità.

Consulente amministrativo online – ragioniere contabile 

Ho un occhio di riguardo alla redditività, ai margini aziendali, al controllo di bilancio e dei costi, facendo anche analisi per Indici di bilancio.

La mia consulenza amministrativa online è mirata, soprattutto a creare ordine nella quotidianità del lavoro contabile e organizzativo e nei processi coinvolti, per effettuare poi come secondo step un’analisi aziendale per vedere la “fotografia” del suo stato e lavorare poi con budget previsionali di controllo per vedere l’andamento aziendale.

E’ richiesta una situazione contabile ordinata, per avere una buona immagine nei confronti degli Stakeholders tra cui le banche, che sono un partner necessario per le imprese.

Concludo, mollare tutto ed evitare di assumere personale non è la soluzione al problema, farsi supportare da professionisti competenti per riorganizzare e aiutare “al bisogno” invece, potrebbe essere la chiave per affrontare gli imprevisti in modo proficuo.

A disposizione per informazioni.

Richiesta centrale rischi, segnalazione centrale rischi conseguenze

Quanto costa DPO, quanto costa il GDPR adeguamento?

Analisi Benchmark e analisi concorrenza, strategia aziendale

  • Consulente amministrativo online – Consulenza amministrativa online – Italia
  • Consulente amministrativo Padova – Consulenze amministrativo Venezia – Consulenza amministrativa Treviso – Ragioniera temporary
https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/10/Consulenza-amministrativa-online-responsabile-amministrativo-online.jpghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/10/Consulenza-amministrativa-online-responsabile-amministrativo-online-100x100.jpgMilena Martinatoconsiglio contabileamministrazione aziendale,analisi di bilancio,analisi di bilancio per indici,bilancio d'esercizio,consulenza aziendale,gestione aziendaleConsulenza amministrativa online - responsabile amministrativo online La consulenza amministrativa online può essere la soluzione ai tuoi problemi aziendali in certe circostanze. Ti spiego cosa intendo... la situazione delle imprese italiane è difficile, oggi avere un'impresa è 'un'impresa', ostacolata dalla burocrazia, dagli adempimenti, dalla concorrenza leale e sleale e dal potere...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - analisi e strategia per crescere con controllo  - strategia web marketing
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie