Consulente SEO Padova – consulenza per posizionare sui motori di ricerca brand e azienda

Oggi voglio parlarti di consulenza SEO, ti serve una consulente Seo Padova, una SEO Specialist aziendale per posizionare la tua azienda o brand nei motori di ricerca nel Web?

Opero nell’ambito della consulenza aziendale a Padova ma non solo, in tutta Italia e all’Estero, non mi occupo solo di consulenza SEO e marketing strategico per posizionare sui motori di ricerca aziende e brand, ma di strategia, organizzazione e miglioramento aziendale a 360°.

Ritengo che un’azienda al passo con i tempi debba avere una propria presenza digitale piuttosto “marcata” e “posizionata” per avere una buona Web reputation aziendale.

Consulente SEO Padova – Treviso – Venezia – Roma – Torino – Milano la città non conta.

Essere consulente SEO Padova non significa coprire solo una determinata zona quella di Padova o le province limitrofe Treviso, Vicenza ecc… la nostra consulenza copre qualsiasi zona dell’Italia e all’estero, può benissimo essere effettuata a distanza, non abbiamo bisogno della presenza in azienda per fare SEO, parlo al plurale perché siamo un gruppo di professionisti.

Il nostro lavoro può tranquillamente svolgersi a distanza, abbiamo clienti esteri, la distanza non  è assolutamente un ostacolo per il nostro lavoro.

Posizionare sui motori di ricerca brand e azienda

La SEO (search engine optimization) è una specializzazione del Web, non esiste una laurea per questo tipo di lavoro, a volte non è considerata dalle persone perché non sanno cosa sia nella pratica, non si conosce l’utilità della SEO, la gente pensa che posizionare nei motori e fare marketing strategico sia una sorta di manipolazione dei dati.

Ieri ho avuto una discussione con una persona su un Social Network professionale, affermava: “quelli come te sono dei manipolatori di dati e di informazioni”, affermando secondo lui che SEO non è etica, mi dispiace che qualcuno non l’abbia compresa fino in fondo.

Questa cosa mi ha un po’ rattristata, perché ritengo che SEO se fatta bene è molto etica e di aiuto alle aziende piccole, medie e grandi aziende.

Tutti hanno possibilità di posizionarsi e fare conoscere il proprio lavoro (prodotti, servizi).

La pubblicità in TV è etica? Paghi per averla.

La stessa cosa è per SEO, paghi per avere visibilità, attraverso un piano di posizionamento a medio lungo termine o attraverso ADS (campagne a pagamento).

Compiti del consulente SEO

Cosa significa avvalersi di esperti SEO significa una serie di cose soprattutto portare visibilità al sito internet aziendale e convertire il traffico in contatti o contratti.

Alcuni compiti del consulente seo:

  • esaminare contenuti e la struttura del sito e l’impostazione
  • valutare la scelta di buon hosting veloce e sicuro
  • fare attenzione a reindirizzamenti, a pagine di errore e all’utilizzo di JavaScript.
  • un SEO sviluppa dei contenuti mirati per i potenziali clienti e nello stesso tempo per i motori di ricerca.
  • link building
  • social network e Web reputation
  • ecc…

Un ottimo contenuto non viene letto se non è posizionato, sono tempo e risorse spese per nulla.

Un Seo esperto sa gestire le campagne ADS online e sa valutare quali sono le strategie più adatte al tipo di attività in base ad obiettivi e tempistiche.

Sa individuare i bisogni dei potenziali clienti, ha esperienza di posizionamento nelle diverse aree geografiche (locali, nazionali), pochi SEO sanno posizionare le aziende nei mercati internazionali e fare azioni di marketing specifiche per l’estero.

Un SEO non competente può danneggiare un sito Web e anche la tua Web reputation, quindi attenzione!

Nessuno può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google.

Un bravo SEO però può arrivare a posizionare un contenuto (prodotto, servizio) nei primi posti, nel primo posto utile possibile dopo le sponsorizzazioni a pagamento, ma non può garantirlo perché il posizionamento dipende dai motori di ricerca da chi indicizza es. GOOGLE, un Seo crea la tua presenza digitale e dà autorevolezza tramite contenuti pertinenti che ti attribuiscono un maggior valore nella scala valori di Google (rank).

Non fidarti dei SEO che affermano di avere un “rapporto speciale” con Google o che pubblicizzano “l’inclusione prioritaria” su Google. Google non ammette inclusioni prioritarie, però possono essere Partner certificati come lo siamo anche noi.

Consulente Seo Padova: ma la SEO è etica? 

Per quei professionisti che lavorano in modo corretto la SEO è assolutamente etica, non siamo professionisti che devono convincere in maniera sleale le persone ad acquistare, non è il nostro modo di lavorare quello del mio team.

Le strategie di marketing puntano molto sul volontà delle persone, su quello che la gente ricerca; in un certo senso noi aiutano a concludere un processo che già iniziato da tempo.

Una persona che non vuole acquistare non acquisterà mai

Una persona che ha già più volte consultato un sito, continua a cercare conferme, consulta ulteriormente, fa indagini, prende tutte le informazioni possibili non appena avrà trovato la conferma di quello che cerca, deciderà di acquistare.

Nella sua mente ha già iniziato un percorso di volontà all’acquisto fin dall’inizio, ma servono del tempo e conferme per arrivare a delle scelte consapevoli di acquisto.

Il Web marketing, attraverso contenuti, call to action (inviti all’azione), box di acquisto, pop up (discreti) permette di convertire quel processo, concludendo l’acquisto portando ROI positivi.

Posizionare sui motori di ricerca ed essere ai primi  posti è un percorso complesso che richiede analisi, capacità critica, visione, pianificazione e sviluppo della strategia, il processo di conversione di un acquisto online inizia nella mente delle persone e finisce solo quando hanno acquisito fiducia nell’azienda a tal punto di concludere l’azione con l’acquisto.

Se una persona non vuole acquistare non c’è pubblicità, non c’è retargeting che funzioni, la persona non acquisterà mai deve essere predisposta ad acquistare, deve avere un bisogno, una necessità, deve volerlo anche in minima parte.

La persona è stata convinta da determinati fattori, dalla professionalità, dai tuoi prodotti di valore, dalle tue certificazioni, dalla garanzia, dalla tua brand reputation,  hai solamente soddisfatto la sua curiosità e risolto ogni dubbio dandole sicurezza nell’acquisto e tutte le informazioni di cui aveva bisogno.

Consiglio Seo: fare incontrare domanda con offerta.

Le persone nei motori di ricerca, cercano determinate cose mentre le aziende propongono determinate altre cose nei siti, avviene spesso che questi siti aziendali non sono ottimizzati per i motori di ricerca, quindi la loro vasta gamma di beni, servizi non incontra la reale necessità dell’utente quindi non hanno il giusto ritorno economico anche se hanno un certo valore produttivo aziendale.

Un consulente SEO e specialista in Web Marketing posiziona e fa incontrare l’offerta con la domanda sulla base delle richieste dei clienti.

Pensate che questo sia “non etico”?

Web marketing Seo per internazionalizzare l’azienda

La SEO è etica perché questo è uno dei sistemi per aiutare le aziende a crescere nel mercato e fare fatturato, è il modo di valorizzare i nostri prodotti italiani nei mercati nazionali e internazionali, è la strada per valorizzare le competenze delle nostre aziende manifatturiere attraverso il Web.

Questo è necessario per crescere ed espandere il proprio business in Italia e all’estero, tramite specialisti di Web marketing SEO internazionale.

È un modo per fare incontrare il tuo prodotto e il tuo servizio con la richiesta italiana e anche estera che di solito è più difficile da raggiungere.

Pensi che possiamo aiutarti a posizionarti ulteriormente affinché tu riesca ad avere il giusto riscontro per il tuo lavoro?

Ti serve una consulente SEO Padova, un consulente seo Roma, a Milano a Bangkok ecc…  non abbiamo limiti nella distanza e nella strategia.

Siamo specializzati anche in analisi per i mercati internazionali, questo per mettere a punto la tua strategia di marketing per internazionalizzazione.

Vuoi migliorare ulteriormente il tuo traffico e quindi le tue conversioni, posizionandoti sopra i tuoi competitors italiani ed esteri?

Vuoi un team di persone che sanno lavorare a 360° e sanno fare consulenza seo non solo a Padova ma oltre oceano, hai trovato le persone giuste.

Parliamone.

Leggi anche:

Internazionalizzazione strategia di marketing

Strategia start up

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2019/05/Consulente-SEO-Padova-posizionare-sui-motori-di-ricerca-brand-e-azienda-2.pnghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2019/05/Consulente-SEO-Padova-posizionare-sui-motori-di-ricerca-brand-e-azienda-2-100x100.pngMilena Martinatoconsiglio webconsulenza aziendale,Padova - Treviso - Venezia - Vicenza,social network,strategia aziendale,web marketing,web reputationConsulente SEO Padova - consulenza per posizionare sui motori di ricerca brand e azienda Oggi voglio parlarti di consulenza SEO, ti serve una consulente Seo Padova, una SEO Specialist aziendale per posizionare la tua azienda o brand nei motori di ricerca nel Web? Opero nell'ambito della consulenza aziendale a Padova ma...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - analisi e strategia per crescere con controllo  - strategia web marketing SEO
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie