Consulente aziendale online – consulenza contabile bilancio

Hai bisogno di un aiuto, ti serve una figura che supporti la tua attività magari un consulente aziendale online, un consulente contabile con esperienza pratica in azienda.

Consulente aziendale online

Vuoi un parere di un consulente aziendale online o offline, quella figura di riferimento che potrebbe aiutare la tua azienda.

Supportarti nelle scelte difficili, un aiuto che non puoi avere dal tuo personale interno, né dai commercialisti, perché spesso sono consulenti fiscali e tributari e non si occupano di certe problematiche aziendali di organizzazione e coordinamento e ottimizzazione dei processi aziendali, gli manca la pratica del lavoro in azienda.

Il consulente aziendale online o offline deve avere un certo tipo di esperienza operativa in campo, esperienza gestionale, organizzativa aziendale, esperienza contabile per sapere leggere aldilà dei numeri di bilancio e sapere dove intervenire al meglio in maniera efficace e soprattutto pratica.

Può fornire una consulenza aziendale online proprio perché ha raggiunto un certo livello di esperienza, tale da potere fornire e dare istruzioni di come comportarsi in certe situazioni.

Consulenza contabile bilancio e analisi di bilancio

Un’azienda che lavora, ha bisogno di conoscere i propri numeri, quanto fattura mensilmente, quanti costi fissi sostiene, quali sono i suoi margini di guadagno.

Spesso il titolare pensa di non aver la necessità di controllare la propria attività, pensa di sapere a sufficienza, si fida spesso del suo sesto senso ma non sa leggere i propri numeri di bilancio né interpretarli, i valori esclusivi su cui si basa il suo giudizio sono l’utile di esercizio di fine anno e il fatturato.

I piccoli imprenditori sono piuttosto indipendenti e non amano che i propri numeri siano analizzati da esterni, molte volte non desiderano che i consulenti aziendali approfondiscano troppo la loro situazione aziendale e personale, servono persone di fiducia e non è semplice per loro fidarsi.

L’attività aziendale non può riassumersi nel monitoraggio del solo fatturato.

E’ importante aumentare il fatturato, ma non esiste solo quello. Non è sufficiente.

Il fatturato è un valore che aiuta a capire se le cose vanno indicativamente bene.

Se inizi ad avere qualche difficoltà, inizi a diminuire gradualmente, hai bisogno di capire come stanno andando le cose e se i tuoi margini sono cambiati nel tempo, potresti anche accorgerti che stai vendendo sottocosto.

Non ci lasciamo convincere da questa frase “tanto vedrai che domani le cose cambiano è solo un periodo”. Spesso questo periodo non termina anzi peggiora nel tempo.

C’e’ bisogno di fare un’analisi di bilancio approfondita dei flussi e degli indici di bilancio per verificare lo stato di equilibrio patrimoniale, economico, finanziario e capire lo stato di liquidità.

Ricordiamo che i numeri di bilancio, sono “indicatori” della salute aziendale.

Le banche fanno le loro considerazioni sulla base dei valori di bilancio e del rapporto di indicatori sulle voci di bilancio, per concedere o meno finanziamenti o fidi.

Gli istituti di credito assegnano un indice di rischio ad ogni azienda sulla base di certi parametri aziendali e centrale rischi .

Consulenza aziendale online e consulenza manageriale

Le aziende a volte si trovano ad affrontare certe situazioni e non sanno a chi rivolgersi, ci sono alcune problematiche che riguardano più l’attività di organizzazione e ottimizzazione dei costi e degli sprechi.

Ti serve un’azione rivolta all’analisi, alla strategia, al miglioramento aziendale, alla gestione operativa è per questo che a volte c’è bisogno di quelle figure che hanno avuto esperienza pratica direttamente in azienda e sanno come affrontare certe soluzioni.

Un consulente aziendale online ma anche offline, potrebbe aiutarti in una strategia di marketing commerciale, aiutarti a trovare le soluzioni giuste in caso di prime difficoltà economiche, ripensando la tua strategia aziendale e rivedendo la tua organizzazione, valutare di ridurre sprechi e inefficienze e quindi di conseguenza costi, capire la causa di un problema contingente.

Il consulente aziendale può suggerirti le possibili strade per superare certe situazioni che da solo non puoi gestire.

Anche l’innovazione in azienda, la ricerca e sviluppo, potrebbero essere un punto su cui investire per una nuova strategia aziendale e di vendita, il consulente aziendale online potrebbe aiutarti a promuovere ad esempio la tua azienda all’estero, sviluppare reti di vendita, sviluppare ulteriormente la tua struttura aziendale locale.

Un consulente aziendale online esperto è un consigliere dell’informazione che ha una visione globale aziendale a 360°, può essere davvero un valido supporto all’azienda in difficoltà, ancora meglio se impiegato in fase di prevenzione.

E come dice la pubblicità, “prevenire è meglio che curare”.

Leggi anche:

Adeguamento GDPR 2018; informazioni complete GDPR

Comunicazione efficace per aumentare le vendite; consulenza web

Analisi Benchmark e analisi concorrenza, strategia aziendale

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/11/Consulente-aziendale-online-–-consulenza-contabile-bilancio.pnghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/11/Consulente-aziendale-online-–-consulenza-contabile-bilancio-100x100.pngMilena Martinatoconsulenza aziendaleanalisi di bilancio,analisi di bilancio per indici,banca,consulenza aziendaleConsulente aziendale online - consulenza contabile bilancio Hai bisogno di un aiuto, ti serve una figura che supporti la tua attività magari un consulente aziendale online, un consulente contabile con esperienza pratica in azienda. Consulente aziendale online Vuoi un parere di un consulente aziendale online o offline, quella figura di riferimento che...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - analisi e strategia per crescere con controllo  - strategia web marketing
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie