Bloccare su Linkedin senza farsi vedere – consiglio

Bloccare su Linkedin senza farsi vedere
Bloccare un profilo Linkedin
Come si fa a eliminare un profilo di una persona del tuo network su LinkedIn? E’ possibile farlo, ma se sono utenti con cui avevate interazioni frequenti, sarà difficile “bloccare su LinkedIn senza farsi vedere”, perché prima o poi l’altra persona se ne accorgerà.
Sappiamo che gli addii non sono mai piacevoli e graditi.
E’ piuttosto normale in un Social di lavoro avere collegamenti e scollegamenti, ricevere interazioni e poi a distanza di qualche giorno essere rimossi, è un Social di lavoro superficiale, inoltre molti utilizzano il Social per altro.
Ci potremmo anche rendere conto che certe persone non hanno nulla in comune con noi e non sono nel nostro target.
Solo con alcune persone riuscirete a instaurare dei legami continuativi e rispettosi, molto professionali ma la maggioranza dei contatti sarà piuttosto superficiale.
Se le conoscenze diventano più approfondite, difficilmente avverrà un blocco, accadrà solo se si è poco rispettosi, maleducati o assumete comportamenti non corretti.
Se invece non avevate più di tanti contatti o interazioni la cosa passerà inosservata ma è più probabile che ci sia la rimozione del collegamento rispetto al blocco.
Il blocco è totale e può essere fatto anche nei confronti delle persone non collegate direttamente, se non volete vedere certi contenuti nel feed e non volete che il vostro profilo sia visibile a certi contatti (profilo e contenuti).
Spesso infatti ci arrivano contenuti di altre persone non graditi da parte dei nostri collegamenti di primo livello.
Istruzioni per blocco o sblocco di un membro
Puoi bloccare un membro affinché non visualizzi il tuo profilo utilizzando il tuo computer desktop o il tuo dispositivo mobile, sai bene che c’è anche la versione APP di LinkedIn se utilizzi molto il mobile è assai comoda.
Personalmente utilizzo per il 90% il mobile, utilizzo desktop solo per alcune funzioni non previste dal mobile es. la scrittura degli articoli o altre impostazioni non presenti sull’app.
Dopo aver bloccato un membro, quest’ultimo apparirà nel tuo elenco delle persone bloccate.
Il membro bloccato non riceverà nessuna notifica relativa a quest’azione, puoi comunque sbloccarlo in seguito.
Per bloccare un membro affinché non visualizzi il tuo profilo:
- naviga fino al profilo della persona che desideri bloccare.
- clicca sul pulsante Altro… vicino al profilo del membro
- seleziona Segnala/Blocca
- il blocco è per cancellazione dal tuo feed, mentre la segnalazione invece viene fatta quando ci sono comportamenti scorretti un account falso, violato ecc.
Per sbloccare un membro:
E’ necessario invece andare nelle “impostazioni”
- clicca sull’icona Tu nella parte superiore della tua home page di LinkedIn.
- Seleziona Impostazioni e privacy.
- dalla scheda Privacy,
- clicca su “Visibilità”
- blocco ecco che comparirà la lista delle persone precedentemente bloccate
- sblocca
Dovrai aspettare un certo numero di ore, prima di bloccare nuovamente lo stesso membro dopo lo sblocco.
La navigazione nel profilo dell’utente bloccato non evidenzierà alcuna traccia nelle cronologie di visualizzazione profilo.
Se invece volete bloccare un contenuto LinkedIn?
Nel caso di contenuto sponsorizzato (a pagamento) è possibile tramite i 3 puntini in alto del post “segnalare” “ho visto troppo spesso questo annuncio”, in questo caso il contenuto sarà rimosso dalla propria bacheca perché non considerato in target, LinkedIn aggiornerà i suoi algoritmi di preferenza sapendo che non vi interessa.
Per quanto riguarda un contenuto non a pagamento puoi decidere di non vederlo segnalando sulla freccia in alto del post:
- “non voglio vederlo” successivamente ti chiederà un’opzione (l’autore non interessa, l’argomento non interessa, ho visto troppi post sull’argomento, ho già visto questo post, questo post è vecchio, è qualcos’altro).
Ecco che LinkedIn a seconda delle risposte aggiornerà i suoi algoritmi venendo incontro alle tue esigenze.
Come bloccare un commento?
Non possiamo eliminare il commento di un’altra persona a meno che non è la risposta ad un nostro commento principale in questo caso si può cancellare tutto e i relativi sotto commenti.
Possiamo però segnalarlo a LinkedIn attraverso i “tre puntini” e motivando la scelta.
Possiamo condizionare i nostri contenuti del feed, il Social infatti è costruito su misura, scegliamo i profili, le pagine da seguire, i gruppi e i contenuti.
Per chi sa fare una buona selezione, LinkedIn offrirà opportunità per aumentare la propria autorevolezza, altrimenti non darà grandi risultati.
Ricorda: ciò che condiziona il tuo Social, sono solamente le tue scelte, le tue capacità empatiche e relazionali nel creare interesse in quello che fai e relazioni.
https://www.consiglioweb.com/bloccare-su-linkedin-senza-farsi-vedere/https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2021/04/Bloccare-su-Linkedin-senza-farsi-vedere.jpghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2021/04/Bloccare-su-Linkedin-senza-farsi-vedere-100x100.jpgconsiglio weblinkedin,social networkBloccare su Linkedin senza farsi vedere Bloccare un profilo Linkedin Come si fa a eliminare un profilo di una persona del tuo network su LinkedIn? E' possibile farlo, ma se sono utenti con cui avevate interazioni frequenti, sarà difficile 'bloccare su LinkedIn senza farsi vedere', perché prima o poi l'altra persona...Milena MartinatoMilena Martinatomymilenam@gmail.comAdministratorCiao sono Milena, la creatrice e SEO copywriter di Consiglio web sono curiosa, socievole e sempre alla scoperta di cose nuove, questo e' il mio spazio per condividere con te i miei consigli aziendali. Offro servizi di consulenza aziendale a 360° per contabilità e analisi aziendale, strategia e organizzazione, strategia di web marketing, GDPR, legale e tributario. Caffè? Lo adoro.Consiglio Web
nei messagg8 ad un mio collegamento, adesso risulta membro linkedin, i suoi messaggi precedenti, sono nascosti, visualizzo un messaggio che dice questo contenuto potrebbe contenere messaggio 8ndesiderati o dannosi… così significa che l account è stato segnalato? o che mi ha bloccata o si è disattivato? bha non saprei…
Buongiorno, l’account ha bloccato il suo profilo. Nel caso fosse sospeso o segnalato non lo troverebbe se facesse la ricerca per nome cognome.
Buona domenica.