Aumentare fatturato aziendale – consiglio analisi seo professionale

Questo articolo sarà molto semplice e concreto, andrò direttamente al sodo per aiutarti a capire come devi aumentare fatturato aziendale, non ti scriverò un poema, né ti riempirò di guide, mini corsi, né ti svelerò segreti, né ti farò corsi formativi di come fare ad aumentare le vendite aziendali, né ti richiederò l’iscrizione alla newsletter per darti due lezioni gratis, non ti svelerò come raggiungere il 300% di fatturato ma sarò piuttosto diretta e realista.

Non darò alcun numero perché è impossibile darli non conoscendo l’azienda, non sapendo di cosa ti occupi, tanto per iniziare.

Parlare di un incremento di 300% su un base di 1.000 è 3.000 euro, parlare di un incremento su 10.000 sono 30.000 euro, su 1.000.000 sono 3.000.000 euro capite che questi numeri sparati a caso senza conoscere l’azienda e la base di partenza sono inverosimili, ma funzionano per chi non sta molto a ragionare sui numeri, spesso si lascia convincere da queste “strategie” formidabili.

Naturalmente il risultato non sarà quanto vi aspettate. Lasciate perdere affidatevi a chi fa il lavoro di professione.

Non ho alcun interesse a vendere corsi, né fare formazione, il mio lavoro è  raggiungere degli obiettivi fissati, quello di aiutare le aziende a migliorare, a innovarsi, e svilupparsi ora e in futuro con quanto è disponibile nel mercato: strumenti e conoscenze.

Ho semplicemente l’interesse a mantenere in vita le nostre aziende italiane, per fare lavorare la gente e fare SI’ che l’Italia rimanga un Paese ancora vivo commercialmente parlando, che sappia dare opportunità alla gente e soprattutto ai giovani che verranno.

Aumentare fatturato aziendale è lo scopo di tutte le aziende

Aumentare fatturato aziendale è l’obiettivo di tutte le aziende piccole o grandi che siano.

Un maggior fatturato permette di accumulare risultati e quindi di conseguenza ricchezza, sempre che ci sia l’attenzione a curare la qualità del fatturato.

Ricordo che il fatturato non è cassa.

Sono due cose che dovrebbero andare assieme, ma spesso non è così e le aziende falliscono per cassa, per problemi di liquidità, perché a un certo punto non hanno più il fatturato sufficiente per coprire i costi e l’intera struttura.

La soluzione è ridimensionarsi oppure incrementare il fatturato aziendale.

Il problema di molte aziende di oggi è la perdita di fatturato a causa dei grandi colossi Amazon ecc…  oppure dei grossi e-commerce italiani, la gente acquista online.

Preferisce la comodità e rinuncia al classico acquisto tradizionale, perché non è veloce quanto l’online, perché non è comodo quanto l’online, perché spesso non si trova il prodotto, perché a volte conviene economicamente parlando (non sempre però).

Una soluzione c’è per riuscire a competere contro queste multinazionali, ma bisogna ripensare l’attività di azienda, innovarla e agire sulla comunicazione e il proprio personal brand, non si può andare avanti come 30 anni fa il mondo è cambiato, le esigenze sono cambiate.

Ogni azienda e ogni attività hanno le loro dinamiche, quindi non c’è la stessa soluzione per tutte le aziende e tutte le attività commerciali, bisogna approfondire il singolo caso, sicuramente potrei riassumere il tutto con alcune frasi:

  • investire nel digitale
  • nella qualità dei prodotti servizi
  • nell’esperienza utente online e offline
  • nella comunicazione

Questo permetterà di essere ancora competitivi nel mercato, aumentare fatturato aziendale, ma bisogna anche stimolare la domanda o meglio cercare dov’è la domanda e sapersi proporre nel modo giusto dove si sposta il potenziale cliente.

Se non vuoi essere escluso totalmente dal mercato, devi avere una certa presenza online e nei Social.

Se qualcuno ha sentito parlare di te deve riuscire a trovarti online, per vedere cosa sai fare e di cosa ti occupi.

L’immagine e la comunicazione sono importanti.

Il sito Web rappresenta il punto di contatto tra la te e il potenziale cliente.

Se non ci sei, nessuno ti troverà e avrà modo di capire di cosa ti occupi e cosa puoi offrire loro.

Ricorda che sempre più le persone andranno online, i bimbi ormai sono classificati come “nativi digitali” e la concorrenza sarà sempre maggiore è necessario muoversi per tempo.

Analisi seo professionale

Una strategia per aumentare il proprio fatturato si completa attraverso il posizionamento nei motori di ricerca nazionali e internazionali a seconda degli obiettivi aziendali.

Serve un’analisi SEO professionale per pianificare una buona strategia di posizionamento per aumentare fatturato aziendale.

SEO sta per Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) un insieme di elementi e tecniche che permettono di essere considerati da Google (in parole semplici).

Fatti un’idea della potenziale domanda dei tuoi prodotti o servizi nel luogo, paese, anche estero in cui vuoi proporti e studiala.

E’ necessario fare un’analisi seo professionale per capire com’è il tuo posizionamento nella SERP e come sono posizionati i tuoi principali competitors per riuscire a superarli attraverso un piano di marketing costruito secondo degli obiettivi.

Gli obiettivi devono essere piuttosto precisi al fine di ottenere acquisti o contatti direttamente dalla navigazione Web o dai Social network più appropriati.

Ricorda che la ricerca attiva avviene nei motori di ricerca. Noi sappiamo cosa cercano le aziende e gli utenti in rete!

Questo avviene attraverso uno studio completo del potenziale cliente, per esempio nelle sue preferenze, nelle sue abitudini, nel suo utilizzo quotidiano di Internet e nei canali di comunicazione.

Consiglio analisi marketing

Il mio consiglio è fare analisi per ottenere risultati. Non si può sperare di acquisire clienti senza un metodo e soprattutto senza capire come muoversi nel mercato.

Serve monitorare i risultati nel tempo per ottimizzare la strategia e migliorarla ulteriormente, rivolgiti quindi ad agenzie che sanno utilizzare strumenti analitici.

Non tutte le agenzie Web per esempio fanno SEO internazionale.

Fai misurare i risultati ottenuti e perfezionali con costanza. E’ necessario del tempo per ottenere certi risultati.

Inoltre non sottovalutare gli altri aspetti “non Web” specialmente se parliamo di internazionalizzazione quindi vendita all’estero, l’online aiuta crea le opportunità ma tutto dipende dalla tua qualità offline, dalla tua gestione, dalla tua organizzazione, dalla competenza nel trasporto, nella logistica, nel personale, nei servizi di assistenza vendita e post vendita.

L’assistenza e il supporto al cliente sono fondamentali, la qualità del prodotto e del servizi è necessaria.

Come puoi capire una strategia aziendale non si può fare con un mini-corso, con un libro di marketing, qualche evento, per fare certe azioni di sviluppo sono necessarie delle competenze specifiche e non tutte le agenzie le possiedono allo stesso modo, magari sono specializzate in design, in grafica, in social network ma non sanno nulla di analisi di ricerche e posizionamento internazionale.

Spero di averti dato degli spunti interessanti e se vorrai sono a disposizione per aiutarti in una strategia completa per migliorare la tua attività.

Analisi Benchmark e analisi concorrenza

Soddisfazione cliente feedback cliente

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2020/01/Aumentare-fatturato-aziendale-consiglio-analisi-seo-professionale.jpghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2020/01/Aumentare-fatturato-aziendale-consiglio-analisi-seo-professionale-100x100.jpgMilena Martinatoconsiglio webconsulenza aziendale,strategia aziendale,web marketingAumentare fatturato aziendale - consiglio analisi seo professionale Questo articolo sarà molto semplice e concreto, andrò direttamente al sodo per aiutarti a capire come devi aumentare fatturato aziendale, non ti scriverò un poema, né ti riempirò di guide, mini corsi, né ti svelerò segreti, né ti farò corsi formativi di come...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - consulenza analisi indici di bilancio - consulenza strategica  - strategia web marketing a 360° - posizionamento SEO internazionale - protezione dati GDPR
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie