Aiuto azienda – migliorare azienda – non aspettare la crisi

Aiuto azienda! Non è un dramma chiedere aiuto in azienda, non è umiliante chiedere aiuto per superare dei problemi aziendali, è normale per un’azienda che funziona bene, chiedere l’intervento di persone specializzate nelle diverse materie.

E’ normale per un’azienda organizzata, che lavora nella qualità, investire nel miglioramento continuo: formazione, ricerca e sviluppo, marketing, organizzazione, gestione, innovazione, finanza, processi aziendali.

Aiuto azienda – migliorare azienda serve un consiglio aziendale esperto

L’azienda è un soggetto giuridico complesso che “vive” sulla base di equilibri: economici, patrimoniali, finanziari.

Tutte le aziende dovrebbero generare utili, avere un patrimonio sufficiente, capitali investiti nell’azienda per essere ben considerati dagli stakeholders (clienti, fornitori, finanziatori ecc…).

E’ necessario avere una buona situazione di liquidità a breve, medio, lungo termine per affrontare con tranquillità la normale routine aziendale (impegni di pagamento verso i fornitori, i finanziatori, i dipendenti, il Fisco ecc…).

Nelle aziende strutturate sono già presenti figure specializzate per le diverse materie di interesse, però manca una visione d’insieme che riesca a raccogliere il miglioramento nelle diverse aree aziendali.

Le aziende che hanno un buon prodotto e non hanno grossi problemi non si interessano molto di migliorare, hanno già ricavi sufficienti, pagano i dipendenti, i fornitori.

Quante volte sento questa frase in alcune aziende: “Guarda siamo già apposto, abbiamo già il nostro giro di clienti”.

Mi sorgono alcune domande spontanee ma non volete altri clienti? Pensate che quei clienti saranno per sempre?

Quel “giro” di clienti di cui parlate, non pensate possa modificarsi nel tempo o possano cambiare le loro esigenze?

Queste aziende vanno avanti per inerzia, queste aziende si adagiano sugli allori, non considerano che le cose potranno cambiare e questo può accadere piuttosto velocemente.

Le aziende possono chiudere nel giro di qualche anno

L’imprenditore specialmente il piccolo, rimane chiuso spesso nelle sue idee “limitate” non coinvolgendo esterni per paura di fare investimenti senza risultato.

Spesso l’imprenditore si fida di qualche persona responsabile all’interno dell’azienda, ma queste persone non hanno certe competenze, hanno competenze limitate alla propria area operativa, ma non sanno di strategia, né di analisi di mercato.

A volte sono persone che frenano il cambiamento e non vogliono portare innovazione, perchè è troppo impegnativo e scombussola l’organizzazione, richiede un impegno.

Quando si affida l’incarico a certe persone interne o esterne, si deve fare una verifica dei risultati per vedere l’efficacia di certe azioni, la verifica può essere svolta solo da persone con certe competenze che sanno dove “toccare” e come verificare certi cambiamenti e misurare certi risultati.

Aiuto azienda cosa posso fare per te! Consiglio aziendale da consulente.

Il mio ambito è la consulenza aziendale, dopo 25 anni di esperienza nelle aziende come “operativa” responsabile di amministrazione in PMI, ho toccato con mano i problemi delle aziende, risolto problematiche, imparato cose nuove, acquisito competenze, ho vissuto una crisi aziendale e ho deciso di mettere a disposizione delle aziende questo mio bagaglio acquisito nel tempo.

L’analisi aziendale il controllo degli indici di bilancio sono necessari per capire lo stato di salute aziendale ho deciso di dedicare il mio lavoro specialmente alla pianificazione al controllo e alla strategia, a migliorare la cultura aziendale, a innovare l’azienda, a ottimizzare l’azienda, a semplificare e velocizzare i processi aziendali.

E’ importante che l’azienda tenga sempre aperta la porta al miglioramento, alla crescita e allo sviluppo con un occhio sempre rivolto all’internazionalizzazione, è una via di salvezza spesso sottovalutata in caso di crisi nazionale.

Quello che posso offrire è un servizio completo specializzato supportato da professionisti con un certo valore e alte competenze, con i quali ho scelto di lavorare, interagisco e opero nelle decisioni e nella realizzazione pratica dei progetti in cui sono parte attiva.

Consiglio aziendale: un’azienda che non migliora è un’azienda destinata a morire, cosa aspetti?

Un’impresa che non si cura di modificare nel tempo è destinata a morire per inadeguatezza.

Ci sono circostanze che possono mettere in forte crisi un’azienda, la concorrenza, le strategia di prezzo, i prodotti nuovi di terzi nel mercato, i cambiamenti culturali dei consumatori, i nuovi canali di vendita, i canali di distribuzione diversi, il target che si modifica, la crisi di settore, obsolescenza del prodotto.

Questi sono solo alcuni elementi e si devono analizzare in dettaglio, calandosi nel contesto aziendale.

Ogni azienda è un mondo a sé, non c’è una regola fissa per far SI’ che un’azienda funzioni, bisogna fare un vestito su misura che richiede tessuto di qualità, abilità sartoriali tecniche, ottima manifattura e cura nei dettagli che non sono certo da sottovalutare, a che costo?

Io direi che l’abito acquisisce un valore immenso, che non ha prezzo e sicuramente ti permette di fare una bella figura!

Internazionalizzazione strategia di marketing, internazionalizzazione digitale

Analisi di bilancio consulenza aziendale

Check up aziendale per l’analisi organizzativa, controllare costi e margini

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2019/06/Aiuto-azienda-migliorare-azienda-consiglio-aziendale.pnghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2019/06/Aiuto-azienda-migliorare-azienda-consiglio-aziendale-100x100.pngMilena Martinatoconsiglio aziendeanalisi di bilancio,analisi di bilancio per indici,consulenza aziendale,gestione aziendale,strategia aziendaleAiuto azienda - migliorare azienda - non aspettare la crisi Aiuto azienda! Non è un dramma chiedere aiuto in azienda, non è umiliante chiedere aiuto per superare dei problemi aziendali, è normale per un'azienda che funziona bene, chiedere l'intervento di persone specializzate nelle diverse materie. E' normale per un'azienda organizzata, che...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - consulenza analisi indici di bilancio - consulenza strategica  - strategia web marketing a 360° - posizionamento SEO internazionale - protezione dati GDPR
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie