Agenzia marketing strategico – Consulente web marketing a provvigione.

Non ti sembra vero che possa esistere un’agenzia di marketing strategico, un’agenzia che possa essere pagata a provvigione, pago il consulente Web marketing a provvigione, solo se riesce a concludere delle vendite attraverso l’online.

Ebbene non esiste, non è fattibile la cosa, cioè avere un consulente Web marketing strategico che ha parecchie competenze strategiche ma che vuoi pagare solo sulla base di provvigioni sulle vendite.

Agenzia marketing strategico ti porta risultati online

Può esserci un accordo in cui si può prevedere un incentivo aggiuntivo sulla base del fatturato generato, ma un progetto di posizionamento da parte di un’agenzia marketing strategico non può essere retribuito esclusivamente a percentuale sul risultato perché soprattutto non avrebbe una scadenza.

I risultati arrivano nel tempo quando magari l’agenzia Web è stata congedata dopo avere terminato il progetto.

Un lavoro di posizionamento è un investimento per il futuro.

Per fare un lavoro di posizionamento c’è bisogno di creare un progetto strategico, sulla base di analisi e obiettivi da raggiungere.

Per raggiungere certi risultati bisogna lavorare nel sito e nel posizionamento di chiavi di ricerca e sull’ottimizzazione e la manutenzione costante del sito lato tecnico.

Non si può fare crescere una presenza online, non investendo nella strategia Web.

Se cerchi un consulente a provvigione non lo troverai perché il Web richiede del lavoro per posizionare e portare dei risultati in termini di visibilità e conversione.

Il tempo per eseguire un lavoro lo paghi a chiunque! E’ lavoro.

La pubblicità la paghi? Allo stesso modo paghi un consulente web marketing che fa SEO (ottimizzazione).

Se metti una pubblicità in TV la paghi, se metti dei cartelli pubblicitari sparsi lungo le strade li paghi, perché non dovresti pagare la pubblicità nei canali online?

Chi ti garantisce che un cartellone pubblicitario lungo una strada ti porti dei contatti?

Chi ti garantisce che una pubblicità online di porterà dei contatti?

In questo caso l’esperienza e la professionalità delle persone di un’agenzia di marketing strategico fanno la differenza nei risultati.

Mentre la pubblicità lungo una strada è rivolta a tutti: interessati e non; nella pubblicità online il target è mirato e chi vede la tua pubblicità, la tua inserzione, il tuo sito è perché ha cercato qualcosa.

C’è già un interesse maggiore rispetto ad una pubblicità tradizionale. Chiaro?

Il posizionamento necessita di ore di studio, analisi, creazione strategia, content marketing mirato, Seo online e on-site, nurturing e funnel; significa nutrire una relazione online cogliendo il momento giusto, per portarlo alla conversione in un processo di vendita iniziato da tempo.

Le azioni si modificano nel tempo secondo le necessità di intervento.

Non si può pretendere di pagare il lavoro di un professionista a percentuale, sarebbe come dire metto un cartellone pubblicitario in mezzo alla città e lo pago solo sulla percentuale di chi arriva da quella pubblicità, capite che non è possibile, ci saranno sicuramente clienti che hanno visto il cartellone.

Se poi la pubblicità è accattivante e sa cogliere l’attenzione, capite che il risultato è migliore, quindi il suo aspetto, il modo di suscitare e colpire l’interesse delle persone danno dei risultati diversi, allo stesso modo funziona un sito internet, uno sviluppatore Web fa la differenza nella conversione di un prodotto.

Il cartellone lo paghi eccome!

Più è grande e visibile, più lo paghi!!

Se tappezzi l’intera provincia hai un costo diverso che metterne uno in un angolo nascosto del tuo paese.

Si paga la visibilità pubblicitaria non il risultato. Allo stesso modo funzionano le sponsorizzazioni per target.

In una pubblicità televisiva paghi la programmazione delle uscite, ed è molto più costosa rispetto al Web.

Puoi incentivare un’agenzia marketing strategico e magari fissare una percentuale aggiuntiva sul lavoro di conversione, quindi potrebbe essere un incentivo a portare risultati e a farti crescere ulteriormente, questo è fattibile, ma alla base c’è sempre la strategia di posizionamento che richiede un progetto di lavoro in termini di tempo, sviluppo grazie a delle competenze.

Solo se ci sono questi elementi avrai dei risultati, altrimenti nulla.

Leggi anche:

Brand positioning errore nella strategia di posizionamento Web

Internazionalizzazione digitale strategia marketing per aumentare il fatturato

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2020/03/Agenzia-marketing-strategico-Consulente-web-marketing-a-provvigione.pnghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2020/03/Agenzia-marketing-strategico-Consulente-web-marketing-a-provvigione-100x100.pngMilena Martinatoconsiglio webaumentare fatturato aziendale,consulenza aziendale,Padova - Treviso - Venezia - Vicenza,social network,strategia aziendale,web marketing,web reputationAgenzia marketing strategico - Consulente web marketing a provvigione. Non ti sembra vero che possa esistere un'agenzia di marketing strategico, un'agenzia che possa essere pagata a provvigione, pago il consulente Web marketing a provvigione, solo se riesce a concludere delle vendite attraverso l'online. Ebbene non esiste, non è fattibile la cosa,...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - consulenza analisi indici di bilancio - consulenza strategica  - strategia web marketing a 360° - posizionamento SEO internazionale - protezione dati GDPR
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie