Agente online  – consulente web marketing per aumentare le vendite

L’agente online una nuova figura per il Web, pensi di avere bisogno di un aiuto che ti permetta di vendere in una modalità diversa da quella tradizionale?

Agente online – come aumentare le vendite online?

Ho preso spunto da alcuni post su LinkedIn e nei vari Social Network, dove si parla spesso degli agenti di commercio, della figura del venditore, il classico uomo elegante, sbarbato, incravattato che ha una certa presenza nelle aziende.

Ci sono migliaia e migliaia di libri sulla vendita, sul marketing, sulle tecniche di persuasione, sul modo di convincere i potenziali clienti ad acquistare, libri che insegnano come approcciarsi alla vendita e come ottenere risultati concreti, tuttavia si parla sempre del metodo classico di vendita che avviene tramite il contatto fisico diretto con il cliente.

Agente online invisibile ma efficace

Perchè voglio parlarti di un agente online invisibile, perché ci sono strategie di marketing di lead generation che ti consentono di acquisire clienti senza l’impiego di venditori porta a porta o commerciali offline. In sostanza non c’è una figura fisica che vende per te, ma è una presenza virtuale che favorisce certe relazioni commerciali.

Quante volte gli agenti girano presso i potenziali clienti senza un minimo progetto di strategia commerciale, nella speranza di concludere una trattativa e una vendita.

L’agente online è una figura invisibile o meglio un modello di marketing che deve affiancare e non sostituire interamente il ruolo del commerciale classico, ma è un valido supporto.

Agente online: acquistare liste nominativi profilati per aumentare le vendite

Cosa può fare il tuo agente online invisibile? Utilizza quelle tecniche create ad hoc per l’azienda, utilizza lead generation per creare il tuo funnel e poi fornirti dei nominativi profilati, intenzionati e potenzialmente pronti ad acquistare il tuo prodotto.

Ci sono tecniche che funzionano meglio per alcune attività rispetto ad altre, va scelta la modalità giusta per il tipo di acquisizione, parliamo di inbound marketing  in sostanza sarà il cliente a venire da te, non dovrai andare tu da lui.

Non facciamo altro che favorire e fare incontrare la domanda con l’offerta fornendo già nomi pronti per la vendita.

Puoi acquistare liste di nominativi profilati creati appositamente per aumentare le tue vendite, sono nominativi di clienti potenziali, liste profilate nel rispetto della privacy, di persone intenzionate ad acquistare da te, liste di nominativi che hanno dimostrato un interesse continuo per un servizio, un prodotto, un’attività.

Invece di acquistare miriadi di nominativi da database generali che spesso sono incompleti, falliti, inesatti è sicuramente più efficace investire un certo budget per acquistare nominativi creati appositamente su misura per te e sicuramente con probabilità di vendita assai più elevate.

Consulente Web marketing e marketing strategico

Cosa può fare il tuo consulente Web marketing per il tuo marketing strategico?

Sicuramente creare una tua presenza digitale della tua azienda nel Web, per esser trovato dai tuoi potenziali clienti attraverso Search Engine Optimization.

Portarti nei motori di ricerca per le chiavi di tuo interesse, ricercate dagli utenti superando la concorrenza.

Cercare di darti delle soluzioni per convertire traffico entrante del sito.

Il consulente Web marketing è quella figura che ti permette di raggiungere risultati e obbiettivi tramite strumenti online e marketing strategico.

Consulente Web Marketing può essere il tuo agente online.

Oggi le aziende devono considerare il fatto di investire sulla propria immagine Web e su azioni di Web marketing strategico, il futuro prevede sempre più la presenza di aziende nel Web.

Il futuro sarà sempre più digitale, si parla di intelligenza artificiale, ricerche vocali, utilizzo di Bot, utilizzo sempre più di tecnologia mobile, app mobili, il futuro è analisi di dati e informazioni sempre più profilate, utili per strategie commerciali.

Le aziende impareranno a conoscere in anticipo cosa vuole il cliente.

Perchè non sfruttare le potenzialità di un sistema che fa da agente online.

Tutta questa tecnologia, opportunità dovrà essere sfruttata, in affiancamento a strategie commerciali classiche.

Il vecchio sistema di vendita resterà sempre e comunque valido per la trattativa finale.

Al commerciale spetterà il ruolo di “chiusura” del contratto e del follow up, in quanto la fase di coinvolgimento sarà già iniziata prima tramite lead generation e contatti avvenuti precedentemente tramite Web e tramite tecniche di inbound marketing.

Il potenziale cliente ha già un interesse piuttosto forte nel tuo prodotto, servizio devi concludere la trattativa.

La Direzione marketing e la Direzione vendite dovranno collaborare in sinergia, per sfruttare appieno dei benefici di azioni marketing mirate intraprese inizialmente.

E’ necessario sapere sfruttare l’innovazione digitale e le potenzialità dell’analisi dei dati del traffico Web per incrementare il proprio fatturato aziendale.

E’ necessario pensare di collaborare con esperti del settore web che possono dare un valido supporto come agente online al reparto commerciale/vendite.

Leggi anche:

Quali strategie di marketing funzionano meglio nel mercato attuale

Content marketing; cercasi articolista Web , scrivere articoli di valore

Analisi bilancio, Analisi vendite; Analisi fatturato

 

https://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/11/Agente-online-consulente-web-marketing-per-aumentare-le-vendite.jpghttps://www.consiglioweb.com/wp-content/uploads/2018/11/Agente-online-consulente-web-marketing-per-aumentare-le-vendite-100x100.jpgMilena Martinatoconsulenza aziendaleconsulenza aziendale,innovazione,servizi online,social network,web marketingAgente online  - consulente web marketing per aumentare le vendite L'agente online una nuova figura per il Web, pensi di avere bisogno di un aiuto che ti permetta di vendere in una modalità diversa da quella tradizionale? Agente online - come aumentare le vendite online? Ho preso spunto da alcuni post su...Consiglio Web - consigli web - consulenza aziendale - analisi e strategia per crescere con controllo  - strategia web marketing
Se ti e' piaciuto ti invito a condividere. Grazie